martedì 26 ottobre 2010

Cuoricino Cardano - LaSportiva Gavirate 71-74 d1ts

Sconfitta ai supplementari..riportiamo il dettagliato articolo a riguardo su towersport

Parziali (11-10; 26-24; 39-47; 61-61; 71-74)
Nel Palabolgia di Cardano, viene in visita il favoritissimo Gavirate, in versione rimaneggiata causa l’assenza dei due bomber della prima di campionato Savastano e Puricelli. La partenza dei casalinghi è bruciante 5-0 dopo 3 minuti. Ma Gavirate non è squadra di bimbi inesperti e con un paio di giocate torna in parità.
Le difese arcigne però la fanno da padrone e il risultato alla prima sirena è un laconico 11-10. La ripresa è più vibrante, ma complice la lasciva direzione arbitrale, “El Guapo” Lucchini sale in cattedra in difesa, menando fendenti in ogni direzione ed innervosendo l’attacco cardanese. 20-20 al 17’. Un tecnico alla panchina dà la sveglia alla truppa di Bardelli, che con un paio di buoni recuperi va alla pausa lunga in vantaggio: 26-24. Al rientro in campo lo show del mestierante Lucchini si trasferisce nella metà campo offensiva sia per quanto riguarda la produttività offensiva, che per l’indisponenza nei confronti degli avversari. Cardano vede rosso e risponde “Pan per Focaccia” in difesa, ma perde l’orientamento in attacco (32 palle perse). Due generosi falli antisportivi concessi ai lacuali incrementano la bagarre per un quarto che si chiude col netto vantaggio di questi ultimi: 39-47. Ma la serata è ricca di emozioni e nel quarto tempo la difesa di casa sale finalmente in cattedra: sono ben 4 le palle rubate direttamente dal palleggio ai portatori gaviratesi che generano altrettanti facili canestri. Gli ospiti non sanno che pesci prendere in attacco e continuano ad affidarsi al solito Lucchini, ma Macchi gli ha preso le misure e ormai gli concede solo di infrangersi ripetutamente sul primo ferro.
Gli uomini di casa nell’ultimo minuto con due liberi del glaciale Moretti, riescono a portarsi avanti: 61-60 a 14” dal termine. E qui accade di tutto: rimessa in attacco per Gavirate, palla rubata dalla premiata ditta Moretti- Palladini-Zennaro, che però non viene controllata e torna oltre la linea laterale. Seconda rimessa gaviratese a 12”, palla a Campiotti e Palladini per golosità compie il 5° fallo sul palleggio di questi. L’1/2 di in lunetta dell´ex Tradate regala l’ultimo possesso a 8” a Cardano: Canavesi decide di portare la palla oltre la metà campo in palleggio e… fa passi! Rimessa in attacco per Gavirate a 2” e la preghiera di Campiotti non tocca nemmeno il ferro: si va all’overtime sul 61-61. L’inizio del supplementare regala la vittoria ai Gaviratesi: Cardano compie in attacco alcune scelte avventate e non riesce ad incidere in difesa come nel quarto precedente, mentre il concreto Giussani realizza un paio di canestri di concentrazione ed esperienza: al 43’ il punteggio è di +6 per i lacuali. Negli ultimi secondi falli tattici e una “bomba” di Zennaro fissano il risultato sul 71-74.
Sugli scudi:

CARDANO Zennaro: alla prima dopo la riattivazione gioca una partita vera: difesa e canestri "rubati" nei momenti importanti. E’anche il primo ad affrontare a muso duro l’indisponente Lucchini: Risorto.
GAVIRATE Giussani: Nel momento più importante della gara sa leggere la situazione e fa valere l’esperienza maturata negli ultimi due anni da protagonista in promozione. Solido.

Cuoricino Cardano: Zennaro M. 23, Cocco S. 6, Canavesi M. 9, Moretti M. 10, Malacrida R. 1, Devidè L. 0, Macchi A. 1, Maschietto M. 4, Palladini J. 7, Taricco S. 10.
LaSportiva Gavirate: Xotta A. 11, Giussani F. 16, Lucchini M. 22, Campiotti M. 2, PaladiniMolgora S. 4, Locatelli A. 10, Somma I. ne, Bottazzi L. 2, Bianchi D. 7, Belloni A. 0.

Nessun commento:

Posta un commento